“Sentiero del gufo”, oggi l’inaugurazione

PIEVE DI CADORE. Dopo una serie di rinvii dovuti al maltempo, questa mattina verrà finalmente inaugurato il “sentiero del gufo”, quello che collega Pieve e Domegge attraverso la sinistra orografica...

PIEVE DI CADORE. Dopo una serie di rinvii dovuti al maltempo, questa mattina verrà finalmente inaugurato il “sentiero del gufo”, quello che collega Pieve e Domegge attraverso la sinistra orografica del lago del Centro Cadore. L'appuntamento è fissato alle 10 a Miralago, nella frazione di Sottocastello, da cui si raggiungerà il punto panoramico del tracciato dove alle 11 inizierà la cerimonia di presentazione alla presenza delle delegazioni del Cai e del soccorso alpino e di quelle istituzionali dei Comuni di Pieve e Domegge.

Il “sentiero del gufo”, già aperto da circa un anno, è lungo quattro chilometri a da qualche giorno offre anche un punto ristoro sul territorio di Domegge grazie alla riapertura della pizzeria situata all'interno del camping Colonia.

A margine dei lavori relativi alla sistemazione del sentiero, l'Enel ha provveduto anche a rimettere a nuovo l'area di Miralago ripristinando una strada di circa un chilometro chiusa dall'inverno del 2014, oggi in terra battuta e corredata da una serie di parapetti.

E' stata inoltre creata una zona destinata al parcheggio delle autovetture.

Nei prossimi giorni verrà distribuito nelle strutture ricettive di Pieve una brochure turistica dedicata esclusivamente al “sentiero del gufo”, proprio per farlo meglio conoscere a coloro che trascorreranno qualche giorno di vacanza in zona. (dierre)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi