“Sedico e dintorni” l’associazione torna nella sua storica sede
SEDICO
Il circolo “Sedico e dintorni” presto potrà ritrasferirsi nella sua sede di via Alcide De Gasperi, dove negli ultimi due anni si è lavorato per la realizzazione del nuovo centro culturale che ospiterà anzitutto la biblioteca civica. In questi mesi, il circolo ha trovato casa grazie all’ospitalità di alcuni privati, che il presidente Giuseppe Medico ringrazia pubblicamente.
«Grazie a Gianpaolo, Anna, Elisa, Emma e Mario Buzzatti per averci dato in comodato d’uso un locale in piazza della Vittoria dove trasferire le attività durante i lavori di ristrutturazione della “casa delle associazioni” da parte del Comune. I lavori si sono purtroppo protratti più del previsto, per ben due anni. Non sapendo dove trasferire in via provvisoria la sede, e non potendo neppure bloccare la nostra attività già forzatamente ridotta causa pandemia, ci sono venuti in aiuto i signori Buzzatti che ci hanno concesso in uso con grande generosità, senza chiedere nulla in cambio e senza mettere alcun vincolo di tempo, un locale adatto».
Terminato questo periodo di “esilio” forzato, finalmente è vicino il giorno del rientro nella storica sede.
«Ora», annuncia lo stesso Medico, «abbiamo intanto potuto riportare nella sede di via De Gasperi 18 tutto il materiale e a breve inizieremo a sistemare i locali per poter essere pronti alla riapertura dell’attività in massima sicurezza. Ora inizieremo anche a dare ai soci la possibilità di rinnovare l’iscrizione: ci faremo vivi con l’affissione nelle varie bacheche comunali di un avviso con l’orario della presenza in sede di una persona che si occuperà, appunto, del rinnovo del tesseramento al circolo». –
N. P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








