Scuola, iscrizioni per mensa e trasporto

SEDICO

Sono aperte da lunedì le iscrizioni alla mensa e al trasporto scolastico per i ragazzini delle scuole del comune di Sedico. Ci sarà tempo fino al 31 agosto. Le adesioni si raccolgono esclusivamente online.

Per quanto riguarda la mensa scolastica, «l’iscrizione – spiega l’amministrazione comunale – è obbligatoria per i frequentanti le classi prime di ogni ordine e grado scolastico e per i nuovi iscritti alle scuole nel territorio del Comune di Sedico. Non è necessario procedere con una nuova iscrizione, invece, per gli alunni che accedono alla classe successiva del medesimo grado scolastico o che continuano a frequentare la stessa scuola dell’infanzia con le medesime modalità».

Per ciò che concerne il servizio del trasporto scolastico, invece, l’iscrizione «è obbligatoria per tutti coloro che utilizzeranno il servizio, anche se già fruitori nel corso dell’anno scolastico 2019 - 2020, ed anche per coloro che usufruiranno del solo servizio navetta per le scuole dell’infanzia o per il dopo-scuola alla scuola primaria di Libano».

Per iscriversi è necessario essere in regola con i pagamenti dpregressi.

«L’organizzazione per la ripresa dei servizi scolastici – spiegano dall’amministrazione comunale sedicense – per il nuovo anno scolastico ha dovuto adeguarsi alle disposizioni normative legate all’emergenza sanitaria del Covid-19. Si è cercato di mantenere il più possibile le modalità del precedente anno scolastico. Qualora venissero a mancare, o cambiassero i presupposti per garantire la salute e la sicurezza degli alunni sulla base delle disposizioni impartite dalle autorità competenti, l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di adeguare il servizio». —

N.P.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi