Scontro frontale sulla 348 Feltrina con due feriti

L’incidente all’altezza dello svincolo con il ponte del Fante. Lungo il recupero dell’autocarro, strada riaperta dopo le 16
QUERO VAS. Un autotreno finito quasi interamente fuori della carreggiata e una Fiat Marengo di traverso sullo svincolo che conduce al Ponte del Fante. Incidente frontale ieri alle 12,30 lungo la Sr 348 Feltrina, all’altezza della curva in corrispondenza dello svincolo che conduce a Vas e Segusino. Il mezzo pesante stava viaggiando in direzione della Pianura, mentre l’auto di dirigeva verso Feltre. Ad avere la peggio, ovviamente, è stata la vettura attrezzata come autocarro, con il conducente e il passeggero – entrambi marocchini – feriti in modo fortunatamente non grave e medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Feltre. L’impatto è avvenuto tra gli spigoli anteriori di sinistra dei due veicoli.


Le modalità e le responsabilità sono al vaglio degli agenti della polizia stradale di Feltre intervenuti per eseguire i rilievi. Da una prima ricostruzione lo scontro sembra avvenuto all’interno della corsia dell’autotreno, ma i motivi andranno analizzati in modo più approfondito. In ogni caso il conducente dell’autotreno – il trevigiano A.T. di 42 anni – ha terminato la propria corsa sulla destra, mettendo buona parte della motrice nell’erba a lato strada. La carambola, invece, ha spinto l’auto con a bordo i due marocchini – al volante c’era E.E.M. del 1989, residente a Feltre – nella corsia dello svincolo che porta al Ponte del Fante e di conseguenza sulla Sinistra Piave. Il veicolo è rimasto di traverso.


Sul posti si è portata l’ambulanza inviata dall’ospedale di Feltre e i vigili del fuoco di Feltre assistiti dai volontari del Basso Feltrino. Qualche problema si è registrato con la viabilità, anche se una volta rimossa la macchina è stato possibile istituire una deviazione che sfruttando lo svincolo del Ponte del Fante ha permesso al traffico di rientrare celermente sulla Sr348, mentre i pompieri erano impegnato nel recupero del mezzo pesante. La strada è stata completamente riaperta al traffico poco dopo le 16.


I due stranieri, visitati e medicati al pronto soccorso del Santa Maria del Prato per i colpi rimediati nello schianto sono stati dimessi già in serata.


©RIPRODUZIONE RISERVATA .


Argomenti:incidente

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi