Scontro frontale a Fastro Due auto da rottamare e un ferito all’ospedale
Arsiè
Due auto che prenderanno la strada dello sfasciacarrozze e un ferito, fortunatamente non grave, portato per accertamenti all’ospedale di Feltre: questo il bilancio dell’incidente frontale che si è verificato ieri poco prima delle 10,30 lungo la strada che collega Arsiè alla frazione di Fastro. Protagonisti un uomo di 74 anni e una donna di 56, entrambi residenti nella frazione di Fastro Bassanese, poco più in là del confine con la frazione arsedese, e tra l’altro con le case distanti un centinaio di metri.
A perdere il controllo della macchina, che ha invaso la corsia opposta, è stata la donna, G.B., alla guida di una Renault Clio, che nell’affrontare una curva verso destra, ha sbandato finendo addosso alla Citroen Picasso alla cui guida c’era il 74 enne E.D.. che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Violento lo scontro che ha distrutto entrambe le auto nella parte anteriore tant’è che il carro attrezzi dei Fratelli Bassani è intervenuto recuperando tutti e due i veicoli, impossibilitati a riprendere la marcia e soprattutto in odore di rottamazione.
Sul posto è giunta l’ambulanza inviata dal pronto soccorso dell’ospedale di Feltre con il personale che si è preso cura dell’uomo che accusava dei dolori. Nulla di preoccupante, ma E.D. è stato portato al Santa Maria del Prato per i necessari accertamenti. Illesa la donna.
Ad eseguire i rilievi i carabinieri della stazione di Feltre, mentre i pompieri hanno offerto supporto nella rimozione dei veicoli e nella pulizia della carreggiata. Tra le cause al vaglio, la velocità eccessiva della Renault Clio oppure una distrazione. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi