Scompare mtb da una rimessa di Cortina: assoluzione
CORTINA. Sparita la bici dal garage. Assolto il presunto autore del furto. Una mountain bike di notevole valore, residente in una centralissima abitazione di via Barone Franchetti non si trovava più. Il proprietario era andato inizialmente dai carabinieri di Cortina a presentare una denuncia contro ignoti, non avendo nemmeno dei sospetti su chi potesse essere stato. In un secondo momento, le indagini si sono orientate verso il cadorino Francesco Conte, che è stato portato in tribunale con la grave accusa di furto in appartamento.
L’uomo è comparso ieri mattina davanti al giudice Scolozzi e al pubblico ministero Tricoli, difeso dall’avvocato ampezzano Ghezze. La vittima del furto non si è costituita parte civile, per ottenere un risarcimento danni. Sentiti tutti quelli che si potevano sentire sulla vicenda, la prova che Conte fosse davvero l’autore del furto non è stata raggiunta.
Di conseguenza, il giudice non ha potuto che assolvere l’imputato, malgrado la richiesta diversa presentata dal pubblico ministero. Assoluzione per insufficienza di prove e vicenda chiusa in questa maniera. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi