Sci club Cortina: Igor Ghedina resta alla presidenza

CORTINA. L’assemblea annuale dei soci dello Sci club Cortina ha riconfermato ancora una volta Igor Ghedina alla presidenza. È dal 2004 che Ghedina svolge questo ruolo e quest’anno, nonostante non si...

CORTINA. L’assemblea annuale dei soci dello Sci club Cortina ha riconfermato ancora una volta Igor Ghedina alla presidenza. È dal 2004 che Ghedina svolge questo ruolo e quest’anno, nonostante non si fosse ricandidato, l’assemblea lo ha rivotato per acclamazione, ad alzata di mano, per i prossimi due anni, riconoscendone l’impegno e la passione che continua a mettere nel suo lavoro.

«Non mi ero candidato perché auspicavo un passaggio di consegne: avrei voluto vedere volti nuovi, forze nuove, idee nuove; invece poi mi hanno riconfermato, ed eccomi qui».

Sono stati eletti anche cinque nuovi consiglieri, sui 18 totali: David Alverà, Bruno Dandrea, Cristian Moglia, Teresa Mostardini e Paola Pordon, che entrano al posto di Romano Dibona, Maurizio Dimai, Cristiana Gallonetto, Giovanni Gandini e Silvia Zanussi. Confermato il collegio dei revisori dei conti con Federico Michielli, Paolo Ghezze e Nicola Zanussi.

Il bilancio ha chiuso quest’anno con una perdita di circa 30 mila euro, dovuta ad una serie di investimenti compiuti al fine di mantenere uno standard alto soprattutto sugli allenatori. Disavanzo che comunque dovrebbe rientrare quest’anno in parte con gli sponsor, in parte con i contributi comunali, e in parte con un leggero aumento delle quote, nonché grazie alla co-organizzazione di eventi, tra cui due – uno di ski roll e uno di sci d’erba – sono in programma già quest’estate. Molto buoni sono i risultati raccolti dallo Sci Club durante la stagione da poco conclusa: seconda società classificata al trofeo Lattebusche Alpino (baby cuccioli), prima al Lattebusche Nordico, prima al trofeo Eurovita alpino (ragazzi allievi), seconda al trofeo Energiapura (giovani).

Grande soddisfazione anche per i tre podi nazionali: Ambra Pomarè campionessa italiana in slalom gigante Ragazzi; Maria Elena Coin terza in Super G Ragazzi; Milton Moglia terzo ai campionati italiani biathlon in staffetta Allievi.

«La soddisfazione per i risultati ottenuti è tanta; oltre ai podi individuali, siamo al decimo posto nelle graduatorie generali dello sci nazionali», spiega Ghedina, «per il prossimo anno è già stata richiesta l’organizzazione di sei gare di circoscrizione di sci alpino, mentre per lo sci nordico siamo in attesa di avere una risposta dal Comune e dalle Regole al progetto di omologazione della pista di Fiames che abbiamo consegnato nel 2013, ripresentato nel 2015 e successivamente nel 2017, per poter organizzare gare importanti».

Marina Menardi

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi