Schianto all’imbocco della galleria, un ferito

FARRA D’ALPAGO. Per sua fortuna si è schiantato sulle protezioni in plastica che delimitano l’accesso sulla strada di emergenza. Se l’è cavata con traumi e ferite di media gravità il 43enne B.Y., nato a Conegliano e residente a Tambre, che ieri mattina si trovava al volante della Range Rover Evoque schiantatasi all’imbocco della galleria Fadalto Ovest, sull’autostrada A27.
Il conducente, che procedeva in direzione Sud, dopo aver attraversato la galleria Cave Ovest ha improvvisamente perso il controllo della vettura (forse tradito dalla pioggia battente e dalla poca visibilità), che ha scartato sulla sinistra, impattando violentemente contro il guard rail, proprio all’imbocco della stradina utilizzata per il deflusso di emergenza del traffico. Un impatto così forte da sventrare le protezioni in plastica dello svincolo, con l’auto che si è girata su sè stessa prima di fermare la sua corsa, pochi metri più avanti.
A dare l’allarme un altro automobilista, M.E. di 56 anni residente a Belluno, che sopraggiungendo pochi istanti dopo ha investito i detriti della Range Rover, riuscendo però a controllare la sua Skoda nonostante i danni riportati.
Sul posto gli uomini della polizia stradale di Treviso Nord per i rilievi del sinistro, i vigili del fuoco di Nove di Vittorio Veneto per la rimozione del veicolo incidentato e un’ambulanza del 118, a bordo della quale il 43enne ferito è stato trasportato per accertamenti al pronto soccorso di Vittorio Veneto. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi