San Pellegrino, apre la pista Le Coste

FALCADE. Si sta per completare l’innevamento di tutte le piste della Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino. Complici la neve scesa con l’inizio del nuovo anno e il freddo che ha permesso di rimettere in funzione gli impianti per la produzione di neve artificiale, si può ora sciare su 70 dei 100 chilometridi piste presenti tra Alpe Lusia, Passo San Pellegrino e Falcade.
Negli ultimi giorni, infatti, sono state rese perfettamente sciabili le piste Piavac e Lastè all’Alpe Lusia e la pista Monzoni al Passo San Pellegrino, dove domani aprirà anche la pista Le Coste. Finalmente poi, tra una discesa e l'altra, gli occhi possono ammirare un bellissimo panorama invernale, completamente ridisegnato dalla neve.
Per chi volesse saperne di più, la pista Piavac, servita dall’omonima seggiovia, è una delle piste più ripide e adrenaliniche delle Dolomiti, una nera per veri esperti davvero splendida per i fan delle curve tirate e veloci; la pista Lastè, servita dall’omonima seggiovia, è un tracciato vario, molto soleggiato e divertente, apprezzato dagli sciatori che vogliono mettersi alla prova su diverse pendenze; la pista Monzoni, servita dalla seggiovia Costabella, è una rossa larga ben 51 metri, che inizia con una prima parte piuttosto semplice, per concludersi in una serie di muretti da affrontare con attenzione; infine, la pista Le Coste, servita dalla seggiovia Gigante, è rinomata per i suoi numerosi cambi di pendenza e per aver ospitato importanti eventi sportivi come le Universiadi e i Campionati Italiani Assoluti.
È iniziato bene dunque il nuovo anno nella Ski Area San Pellegrino. La prima neve, quasi 15 cm tra il 3 e il 4 gennaio, insieme all’incessante lavoro di innevatori e gattisti, ha permesso l’apertura della pista Monzoni e ora il panorama si chiude anche con l’apertura della pista Le Coste, una tra le più tecniche e panoramiche dell’intero comprensorio veneto/trentino. Gli impiantisti hanno tutto pronto per questo weekend, sperando nelle previsioni meteo azzeccate: oggi è prevista neve e domani spazio a cielo azzurro e sole: le condizioni ideali per sciare su piste perfette davanti ad un panorama innevato da sogno.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi