San Micel, due fine settimana di festa a Nemeggio

FELTRE. Tutto pronto a Nemeggio per l'annuale sagra di San Micel organizzata dall'Us Virtus. La manifestazione si svolge in questo e nel prossimo fine settimana agli impianti sportivi di Nemeggio....

FELTRE. Tutto pronto a Nemeggio per l'annuale sagra di San Micel organizzata dall'Us Virtus. La manifestazione si svolge in questo e nel prossimo fine settimana agli impianti sportivi di Nemeggio. Quest'anno, il programma è dedicato in particolare alle manifestazioni sportive di cui da sempre il comitato si fa promotore, mentre una particolare attenzione sarà rivolta al mondo dei più piccoli, con spettacoli di intrattenimento dedicati a loro.

I festeggiamenti iniziera oggi alle 19 con l'apertura della cucina che servirà polenta e mus oltre alle tradizionali specialità culinarie. Domani, l'appuntamento è alle 14 per la terza edizione del torneo di rugby “Dolomiti Seven”, mentre alle 19 riaprirà la fornitissima cucina. Dalle 21 la serata sarà allieta da Marino e Giulia dell'Orchestra Bandana. Domenica mattina l'Us Virtus attende i podisti per la partenza della corsa non competitiva “Su e do pai coi”. Il ritrovo è alle 9.30 per le iscrizioni e la partenza dei percorsi da 3 o 9 chilometri. Al termine le premiazioni e il pranzo. Piatto del giorno sarà lo spiedo, oltre a primi e secondi tradizionali. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli che, a partire dalle 17.30, potranno scatenarsi con l'intrattenimento e l'animazione di “Baby Disco Show”, una festa di musica, ballo e animazione con gadget e zucchero filato. Dopo la cena, serata danzante con l'orchestra “Idea 2”.

I festeggiamenti riprenderanno venerdì 12 settembre con la cena a base di primo e secondo con sardine e, alle 21, l'estrazione dei biglietti della lotteria del Giro delle Mura con un montepremi di 50mila euro. Il sottofondo musicale e i balli saranno affidati a “Daniela e Wilmer”. Sabato 13 si cena con specialità tradizionali e piatto del giorno costicine in umido. A seguire, si ballerà con la “Talita Orchextra”, ormai famosa per le sue partecipazioni alle serate di Canale Italia. Domenica ancora una mattinata di sport con la gara di Duathlon “5X2thlon”. Il ritrovo è previsto per le 9 e la partenza un’ora dopo. Al termine si svolgerà il pranzo con specialità del giorno spiedo e, a seguire, le premiazioni. Il pomeriggio sarà ancora una volta dedicato ai bambini che, dalle 17.30, potranno seguire lo spettacolo de “I Fratelli Al”. Giocoleria, mimo, palloncini e bolle di sapone animeranno il pomeriggio dei più piccoli. Infine grande cena di chiusura.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi