Rusalem è il nuovo vicesegretario
BELLUNO. Cambio ai vertici della Lega Nord provinciale. Durante la riunione di lunedì sera, il direttivo provinciale del Carroccio ha nominato come nuovo responsabile degli enti locali Errol Badole, già assessore in Comune a Sedico e militante della Sezione Sedico – Sospirolo.
Nel corso del direttivo è stato nominato anche il nuovo vice segretario provinciale nella figura del feltrino Andrea Rusalem.
Badole succede a Raffaela Bellot, che in passato ricopriva proprio l’incarico dedicato agli enti locali, ma dopo l’elezione a senatore non ha più potuto garantire la sua presenza e attività quotidiana sul territorio bellunese.
Rusalem, invece, prende il posto di Danilo Bortoluzzi.
Nel frattempo la Lega Nord si sta organizzando per il prossimo week end, quando sarà nelle piazze con i gazebo per la raccolta firme di tre petizioni inerenti il problema degli immigrati. La prima è contro il principio dello ius soli, voluta dal neo ministro dell’Integrazione; ossia che chiunque nasce nel suolo nazionale diventa cittadino italiano con pieni diritti. L’altra è contro l’eliminazione del reato di clandestinità che pochi anni fa è stato voluto ed inserito dalla Lega Nord e che in questi anni ha permesso non solo l’arresto di tanti cittadini stranieri ma ha fatto diminuire l’immigrazione nel paese. E ancora una petizione europea per chiedere che i cittadini extracomunitari che scontano pene nelle nostre carceri vengano riportati nei loro paesi d’origine. Nei Gazebo continuerà poi la raccolta firme promossa dall’Europarlamentare Mara Bizzotto contro il canone Rai.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi