Santa Giustina, velivolo precipita in strada: ferito il pilota

Si tratta di un 85enne del posto che è stato trasferito all’ospedale San Martino in codice giallo: non viene considerato in pericolo di vita ed è sempre rimasto cosciente

Cristina Contento
L'ultraleggero caduto lungo la strada a Santa Giustina
L'ultraleggero caduto lungo la strada a Santa Giustina

Ultraleggero precipita in zona Fant a Santa Giustina: è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, 30 luglio, sotto gli occhi di chi transitava lungo la strada della frazione. Ferito il pilota che è stato portato via in elicottero all’ospedale San Martino di Belluno. Si tratta di un uomo di 85 anni del posto, di Santa Giustina: le sue condizioni non sono considerate gravissime ed è sempre rimasto cosciente. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno, ambulanza ed elicottero del Suem per il soccorso del pilota. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Dalle testimonianze dei residenti dell’area, il velivolo sarebbe caduto subito dopo il decollo dalla pista di volo di Fant, utilizzata da una dozzina di appassionati per praticare il loro sport preferito, il volo appunto.  «Il motore si sarebbe spento all’improvviso», dicono alcuni testimoni dell’accaduto.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi