Rinnovato il patto con Canale per l’ecocentro di Bozon

VALLADA. Via libera al rinnovo della convenzione tra Vallada e Canale d’Agordo per la gestione e l’uso dell’ecocentro in località Bozon. Lo ha deciso il consiglio comunale di Vallada, approvando all’u...

VALLADA. Via libera al rinnovo della convenzione tra Vallada e Canale d’Agordo per la gestione e l’uso dell’ecocentro in località Bozon.

Lo ha deciso il consiglio comunale di Vallada, approvando all’unanimità lo schema di convenzione portato in aula dalla giunta. Uno schema che prevede una nuova indicazione, rispetto alla convenzione precedente: il tecnico responsabile dell’ecocentro è infatti individuato nel responsabile dell’ufficio tecnico comunale di Vallada.

Per Vallada e Canale d’Agordo la gestione dell’ecocentro di Bozon rappresenta un esempio positivo di collaborazione intercomunale: da alcuni anni, infatti, la struttura accoglie i rifiuti urbani non conferibili – sostanzialmente gli ingombranti – degli utenti di entrambi i Comuni. E i due Comuni si suddividono le spese di funzionamento della struttura.

Con l’approvazione dello schema di convenzione, il consiglio comunale ha quindi dato mandato al sindaco di firmare l’atto vero e proprio assieme alla controparte di Canale d’Agordo.

Comitato gemellaggio. . La presidente del comitato di gemellaggio di Agordo, Michela Paganin, ha convocato in seduta straordinaria l’assemblea del sodalizio per mercoledì 23 gennaio, alle 20.30, nella sala riunioni della biblioteca civica.

L’ordine del giorno della seduta prevede la trattazione di questi punti: rendicontazione attività e approvazione bilancio consuntivo 2012; programmazione attività 2013 e inizio raccolta adesioni per il viaggio a Dolomieu dal 25 al 28 aprile; quota associativa 2013 e posticipazione del nuovo direttivo a maggio. L’assemblea è aperta a tutta la cittadinanza. (g.san.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi