Riaperto il cavalcaferrovia tra Busche e Pont
Statale 50 nuovamente percorribile tra Pont di Feltre e Busche di Cesiomaggiore dopo il rifacimento del cavalcaferrovia

Riaperta al traffico nella mattinata di oggi, venerdì 25 ottobre, la statale 50 tra Pont di Feltre e Busche di Cesiomaggiore, dopo il lungo cantiere per il rifacimento del cavalcaferrovia.
Visto l’esito positivo delle operazioni di collaudo, Anas ha riaperto al traffico il cavalcaferrovia della strada statale 50 del Grappa e del Passo Rolle.
«La riapertura», sottolinea Anas, «è avvenuta nel rispetto dei programmi condivisi con il territorio durante i molteplici incontri tecnici che si sono svolti presso la Prefettura di Belluno».

Gli interventi effettuati hanno previsto, in particolare, la demolizione e la ricostruzione integrale dell’impalcato del cavalcaferrovia e il consolidamento delle spalle, con il traffico che nel frattempo veniva deviato a senso unico alternato sulla parallela comunale di via Sbarre e via Ponach.
«Il tratto è riaperto in modalità provvisoria di cantiere al fine di consentire l’ultimazione delle restanti lavorazioni in progetto», sottolinea Anas. «Il completamento dei lavori di risanamento strutturale dell’infrastruttura proseguirà, infatti, ancora per alcune settimane ma senza ulteriori chiusure al traffico della statale».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi