Raccolta rifiuti e lavori pubblici nel tour delle frazioni

TRICHIANA. Lavori pubblici, progetti scolastici, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Sarà un giro delle frazioni con tanti argomenti da affrontare quello che inizierà domani per l’amministrazion...

TRICHIANA. Lavori pubblici, progetti scolastici, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Sarà un giro delle frazioni con tanti argomenti da affrontare quello che inizierà domani per l’amministrazione comunale. Si parte dal bar Canton a Niccia, il tour si concluderà lunedì 21 marzo al bar da Monica a Cavassico.

Nei sette appuntamenti, tutti in programma dalle 20.15, gli amministratori faranno il punto su quanto fatto e in programma per il 2016, e saranno a disposizione per rispondere alle domande che saranno poste dai cittadini. I temi trattati saranno principalmente la situazione dei lavori in essere e in programma per il 2016, l’ aggiornamento sull’approvazione del Pati e sull’operazione di recupero crediti avviata dal Comune, il programma di questa edizione del Premio Letterario e dello scambio per il gemellaggio che si svolgerà a luglio. Si parlerà anche dei progetti scolastici e del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che scatterà a Trichiana dal 1° maggio e che sarà svolto da Bellunum.

Il primo appuntamento del tour è in programma domani a Niccia. Giovedì gli amministratori aspettano i cittadini nella saletta delle cerimonie dietro al municipio, lunedì 14 invece appuntamento dedicato ai residenti a Nate e Pranolz all’ostello di Sant’Isidoro.

Martedì 15 toccherà agli abitanti di Morgan e Frontin incontrare il sindaco e la sua squadra al bar Delfina a Morgan, mercoledì 16 invece il tour farà tappa al bar Mery a Pialdier (per i residenti a Pialdier e San Felice). Venerdì 18 al bar Posta di Sant’Antonio Tortal ci sarà l’appuntamento per gli abitanti di S. Antonio, Campedei e Confos, lunedì 21 il tour si concluderà al bar da Monica a Cavassico (per i trichianesi residenti a Cavassico e Carfagnoi). (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi