Raccolta funghi sono in vendita i permessi 2020
Documento di identità valido a portata di mano e, solo per i non residenti nel Feltrino, ricevuta del pagamento per il tesserino. Sono questi i requisiti fissati anche per il 2020 per poter raccogliere funghi sul territorio feltrino, riassunti dall’Unione montana in un documento scaricabile dal sito internet dell’ente dove si può trovare anche il regolamento 2020 della raccolta funghi.
Mentre per i residenti nei tredici comuni feltrini la raccolta è gratuita e permessa tutti i giorni della settimana, infatti, i residenti altrove potranno andare a funghi solo nelle giornate di martedì, venerdì, sabato, domenica e nei festivi infrasettimanali e dovranno acquistatare l’autorizzazione alla raccolta.
La tariffa è di 7 euro per il permesso giornaliero, 16 euro per quello settimanale, 31 per quello mensile e 75 per quello annuale.
Il tesserino si può acquistare in contanti negli esercizi pubblici indicati dal regolamento 2020 oppure con un versamento all’Unicredit di via Peschiera. Tesserino o ricevuta del versamento vanno conservati ed esibiti in caso di controllo assieme ad un documento.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi