Questa sera l’incontro con l’attore Marco Paolini

ERTO. Appuntamento questa sera, nella tensostruttura allestita in la zona industriale di Frasein, con l’incontro con l’attore Marco Paolini nel cinquantesimo anniversario della catastrofe del Vajont....

ERTO. Appuntamento questa sera, nella tensostruttura allestita in la zona industriale di Frasein, con l’incontro con l’attore Marco Paolini nel cinquantesimo anniversario della catastrofe del Vajont. La serata inizierà alle 20.30 e si svolgerà come una sorta di chiacchierata informale, durante la quale Paolini toccherà vari temi a ruota libera, senza seguire un copione ma lasciando che le domande scandiscano lo svilupparsi del dibattito.

Dato il grande contributo che Marco Paolini ha dato alla ricomposizione della memoria della tragedia del Vajont, con la sua orazione civile del 1997, i Comuni di Erto e Casso, Longarone, Vajont e Castellavazzo hanno ritenuto di inserire questo evento, inizialmente previsto in preparazione della tappa del giro d’Italia, anche nel calendario delle manifestazioni dedicate al 50° anniversario della tragedia, anche se la serata non è incentrata in particolare sulla memoria del disastro.

L’ingresso alla serata è gratuito, ma è necessario essere in possesso del biglietto, distribuito nei giorni scorsi dalla Fondazione Vajont.

Serata sul monte Dolada. Questa sera alle 20,30 il Piccolo Teatro Pierobon di Paiane di Ponte nelle Alpi ospiterà una serata dedicata alla montagna. Il tema sarà infatti “Conoscere il Monte Dolada”, a cura di Paolo De Vettor. Il programma della serata prevede anche la proiezione di immagini.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi