Quattro investiti in città, grave una studentessa

In prognosi riservata la ragazza travolta vicino alle strisce davanti all’ospedale. Tre ciclisti urtati in via Montelungo, alla rotatoria da Gimmy e in viale Pedavena 

FELTRE . Quattro investimenti nel giro di poche ore, con una studentessa ricoverata in condizioni gravi dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada e tre persone che se la sono cavata con conseguenze meno pesanti dopo essere state investite in bici.

L’incidente più grave, quello che è costato il ricovero in prognosi riservata alla giovane investita – che comunque non corre pericolo di vita – è avvenuto attorno alle 6,35 in prossimità delle strisce pedonali davanti all’ospedale, in via Bagnols sur Ceze.

S.J., studentessa di 24 anni di origine marocchina e residente a Pedavena, da una prima ricostruzione stava attraversando la strada in corrispondenza delle “zebre” quando è stata investita dall’Audi A5 di un feltrino di 39 anni.

I soccorsi sono stati pressoché immediati: trasportata al pronto soccorso, la studentessa è stata sottoposto ai primi accertamenti e ricoverata in ortopedia con un politrauma.

La ragazza non è in pericolo di vita ma l’urto è stato pesante e saranno necessari ulteriori accertamenti: per questo i sanitari si sono riservati la prognosi di guarigione.

Sul posto sono intervenuti nel frattempo i carabinieri della stazione di Feltre. Il conducente dell’Audi è stato sottoposto all’alcoltest, risultato negativo. I carabinieri stanno ora raccogliendo testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

È stato ricoverato in ortopedia anche il giovane di origine cinese, H.N., 20 anni, investito da una macchina poco prima delle 11 mentre pedalava in bicicletta in via Montelungo, davanti al ristorante Shangai.

Il ragazzo, che stava svoltando verso il locale, è stato urtato e buttato a terra da una Daewoo Matiz che procedeva nella sua stessa direzione, per cause che stanno verificando gli agenti della polizia locale.

Il giovane è rimasto cosciente ma nell’urto ha subito vari traumi. È stato trasportato al pronto soccorso dove è stato sottoposto alle prime medicazioni e quindi, in radiologia, per gli accertamenti per verificare la presenza di fratture. I sanitari ne hanno quindi deciso il ricovero nel reparto di ortopedia. La prognosi di guarigione è di 35 giorni.

Il terzo investimento è avvenuto ancora nelle vicinanze dell’ospedale, alla rotatoria da Gimmy, attorno alle 15,30.

Un uomo che stava percorrendo la rotatoria in sella ad una bicicletta da corsa è stato urtato da un Renault Kangoo che viaggiava in direzione dell’ospedale.

L’urto ha fatto cadere a terra il ciclista, che ha ricevuto i primi soccorsi dalla donna alla guida del Kangoo. Sul posto sono intervenuti per i primi rilievi gli agenti della polizia locale, che hanno fatto defluire il traffico a senso unico alternato sulla rotatoria.

Nuova emergenza attorno alle 17,30 lungo viale Pedavena, con ancora una volta una bicicletta urtata e buttata a terra da un’automobile.

La giovane che era in sella – S.S., 19 anni, di Feltre – è stata sbalzata sull’asfalto e ha riportato pesanti traumi al viso e ad una spalla.

Portata al pronto soccorso, mentre i carabinieri della stazione di Quero procedevano ai rilievi, è stata sottoposta alle cure del caso per le ferite al viso e quindi ricoverata in ortopedia. —

Stefano De Barba. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi