«Quando negai un tango a Marcello Mastroianni»

CORTINA. Locale pieno e grande sound. Un successo l'evento organizzato da “Hayden Get Together”, con protagonista il “maestro” dei dj italiani Giuliano Veronese. Il richiamo del resident dj del...
Di Alessandro Michielli

CORTINA. Locale pieno e grande sound. Un successo l'evento organizzato da “Hayden Get Together”, con protagonista il “maestro” dei dj italiani Giuliano Veronese. Il richiamo del resident dj del Muretto ha saputo attrarre alla discoteca Belvedere diverse generazioni di ragazzi, scatenati sulla pista da ballo del locale ampezzano.

Ad aprire la serata dj Dadi e verso 1:15 cambio di testimone alla console con Veronese a lanciare la serata, dopo aver indicato la via da seguire ai giovani amanti della disco music: «I giovani devono rinnovarsi», dice Veronese. «I dj di oggi per mettersi in mostra devono per forza produrre, altrimenti non hanno chance: i locali sono meno di una volta, i dj sono di più».

Ma se qualcuno le chiedesse di suonare un tango?

«È' stato un bel episodio (ride ndr): c'era una clientela diversa a Cortina anni fa e una sera in un locale, Marcello Mastroianni voleva essere protagonista e pretendeva un tango a tutti i costi, ma io non l'avevo e si arrabbiò molto. Il giorno dopo mi fece capire che aveva sbagliato, ma non mi chiese scusa. Erano altri tempi: oggi ho trovato meno traffico e meno confusione a Cortina».

Ora tocca ad Alex Gray, in arrivo nella perla delle Dolomiti per Capodanno: «Dovevo andare all'estero per l'ultimo dell'anno», dice Gray, «ma ho scelto Cortina appena ricevuta la proposta dai ragazzi dell' HGT . Ho lavorato 7 anni a Cortina come resident dj, prima di diventare produttore: sono felice di festeggiare quassù».

Con numerose tracce supportate da grandi dj come Tiesto e Paul Dyk, l'ultimo dell'anno si preannuncia serata da ricordare: «Questi grandi dj hanno suonato nei loro spettacoli i miei pezzi, supportando la mia musica. Nel 2015 andrò all'estero».

Alessandro Michielli

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi