Pulisce il tagliaerba, ferito a una caviglia

SANTO STEFANO. Stava pulendo la falciatrice, dopo aver finito di tagliare il prato di casa, quando per cause accidentali il macchinario agricolo si è messo in moto e la lama lo ha colpito a una gamba, provocandogli una profonda ferita lacero-contusa alla caviglia.
È finito in ospedale, prima a Pieve di Cadore e successivamente in quello di Belluno, il 76enne M.A., che nel primo pomeriggio di ieri si è ferito con il suo tagliaerba. L’uomo aveva appena ultimato di sistemare il giardino di casa, a Campolongo di Santo Stefano di Cadore, quando nel pulire la falciatrice a motore prima di riporla nello sgabuzzino si è verificato l’incidente. Il macchinario, infatti, si è messo in funzione cogliendo di sorpresa il 76enne, che non è riuscito a evitare il contatto con la lama falciatrice.
Ricevuta la chiamata, il 118 ha inviato sul posto l’autolettiga dei vigili del fuoco di Santo Stefano, il cui personale ha provveduto a medicare la profonda ferita e trasportare l’uomo al pronto soccorso di Pieve di Cadore. Da qui il 76enne è stato trasferito all’ospedale San Martino di Belluno, dove è stato accolto in ortopedia per la sospetta presenza di fratture della caviglia. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi