Provincia, De Carli è la segretaria

BELLUNO. Si chiama Daniela De Carli la nuova segretaria generale della Provincia di Belluno.
Classe 1961, feltrina, la professionista attualmente ricopre il ruolo di segretaria comunale a Feltre e a Cesiomaggiore.
La scelta di Palazzo Piloni è caduta su di lei dopo che era stato indetto un bando a cui avevano partecipato poco più di una decina di candidati, molti dei quali provenienti da fuori provincia oltre che da altre Regioni. Martedì la scelta della vincitrice è stata condivisa dal presidente Roberto Padrin con l’intera maggioranza, ottenendo il via libera unanime. «A dire la verità la nomina del segretario generale è a discrezione del presidente, ma ho voluto condividerla con tutti, perché il principio ispiratore di questo mio mandato in Provincia è proprio quello della condivisione delle scelte», commenta Padrin.
De Carli prenderà il posto di Pietro Ossi, che è già in pensione ma continuerà a prestare la propria opera a palazzo Piloni per un altro mese, così da permettere un completo passaggio del testimone.
L’entrata nell’ente di secondo livello di De Carli, d’altra parte, non sarà così immediato, visto che i due Comuni che attualmente segue dovranno trovare un sostituto. «L’entrata in scena della nuova segretaria generale», commenta il presidente Padrin, «ci permetterà di attuare una riorganizzazione del personale, anche perché alcune attività come il turismo, il sociale e il lavoro sono state prese in carico dalla Regione Veneto».
De Carli è una “vecchia” conoscenza della Provincia, visto che, come dice il suo curriculum, ci ha già lavorato dal febbraio 1986 al 12 dicembre 1991 in qualità di caposervizio; dal 13 dicembre 1991 al 30 novembre 1997 in qualità di dirigente del Settore affari generali – vicesegretario generale e dal gennaio 1996 al gennaio 1997 in qualità di reggente la segreteria generale. (p.d.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi