Protezione civile Giuseppe De Biasi eletto coordinatore

LONGARONE. Rinnovo delle cariche nel coordinamento delle associazioni di protezione civile dell'Um, Cadore Longaronese Zoldo con un nuovo presidente e direttivo. Il sodalizio, che raggruppa 10 associazioni di volontariato di protezione civile e assistenza nelle emergenze delle valli di Zoldo e del Piave, ha di recente cambiato i propri vertici dopo le dimissioni del precedente coordinatore Mirko Salvador. Il nuovo referente è Giuseppe De Biasi, del gruppo Ana di Ponte e Soverzene mentre il vice è Luca Balbinot del gruppo protezione civile di Soverzene.
Altre cariche: Enny Mazzucco (protezione civile di Ospitale), segretaria; Edi Del Vesco (protezione civile di Longarone), tesoriere; Gioconda De Menech dei Volontati Emergenze Pala Alta, è revisore dei conti. Consiglieri: Alessandro De Bona del Soccorso Alpino di Longarone, Alessandro Scarton della Valbelluna Emergenza, Lorenzo Colladon del Radio Club protezione civile di Forno e Ivo Sagui del gruppo comunale di protezione civile di Zoppè. Il presidente uscente Salvador ha voluto ringraziare gli oltre 300 volontari per la collaborazione e la disponibilità, con i quali ha condiviso momenti piacevoli e qualche volta purtroppo drammatici.
«Ringrazio l’assemblea per la fiducia accordatami», ha detto il nuovo coordinatore De Biasi, «adesso il compito sarà quello di proseguire in continuità con le attività svolte finora seguendo i principi per i quali nel 2006 hanno ispirato e guidato la nascita del Coordinamento (unica esperienza di questo tipo in provincia a parte il Feltrino), unendo quindi le forze facendo squadra collaborando e lavorando assieme a diverse realtà, ottimizzando nel contempo le risorse finanziarie e strumentali, sempre al servizio del territorio grazie alla straordinaria forza del volontariato». (edc)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi