Presto un new look per arredo urbano e totem di benvenuto

Si è chiuso il concorso di idee indetto dal Comune nel 2020 Si rimetterà mano  anche alla fermata dei bus in borgata Mulbach 
Dierre

SAPPADA

Nuovi complementi di arredo urbano verranno installati a Sappada nelle prossime ore: operazione firmata dall’architetto Lorenzo Cotret (del gruppo Sincrono architettura che comprende altri cinque professionisti: Mattia Venir, Paolo Bonora, Ilaria Antipodi, Pietro Petrollese e Stefano Melis).

Si chiude così il concorso di idee indetto dall’Amministrazione nella primavera 2020. Amministrazione che, dopo l’assegnazione dei lavori, aspetta trepidante l’inizio delle operazioni.

I nuovi cartelli di benvenuto saranno posizionati in borgata Cima ed in borgata Lerpa ed avranno l’obiettivo di promuovere, accogliere ed accompagnare i turisti lungo gli itinerari del luogo.

Manufatti lignei e metallici dall’aspetto minimale e contemporaneo verranno utilizzati per le affissioni di manifesti informativi e pubblicitari in piazza Palù ed andranno a sostituire le vecchie bacheche. Completamente rinnovata poi sarà la fermata delle corriere in borgata Mulbach, non più intesa come luogo di attesa ma anche come punto di sosta dove troveranno posto anche una stazione per la ricarica delle bici elettriche e un totem informativo digitale.

Gli interventi interesseranno anche località Acquatona dove, contestualmente alla riqualificazione dell’intera area, verranno installati nuovi manufatti.

L’intervento, («che verrà portato a termine in poco tempo», assicurano le istituzioni) prevede inoltre la realizzazione di una serie di cartelli indicativi che verranno posti all’ingresso delle borgate di Sappada vecchia. L’importo stanziato dal Comune per la realizzazione del progetto di riqualificazione complessivamente ammonta a 160mila euro. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi