Premio da Mitsubishi Mille euro a lavoratore all’ex Climaveneta

ALPAGO

Mitsubishi Electric ha deciso di erogare a tutti i lavoratori un premio straordinario di mille euro, per un totale di 1,2 milioni euro tra i vari stabilimenti, compreso quello di Paludi dell’ex Climaveneta .

La società, parte del Gruppo Mitsubishi Electric, vuole così ringraziare i propri collaboratori per il contributo dato al raggiungimento degli obiettivi economici prefissati, specie in un anno tanto complesso.

Andrea Marchioro, “chief people officer” dell’azienda, spiega: «Siamo consapevoli di tutti i sacrifici fatti dai nostri colleghi e delle difficoltà che hanno dovuto affrontare negli ultimi mesi e per questo li ringraziamo. Quest’anno più che mai i risultati ottenuti hanno un valore molto più grande di quello economico raggiunto, il valore dei nostri collaboratori, della loro resilienza e della capacità di sostegno reciproco che hanno dimostrato».

L’azienda sottolinea di aver ha fronteggiato l’emergenza con numerose azioni per garantire una rapida ripresa dopo il lockdown della scorsa primavera e, al contempo, il benessere dei propri lavoratori. Organizzazione della produzione su più turni di lavoro per assicurare puntualità nelle consegne pur rispettando il distanziamento sociale, smartworking per quasi tutti gli impiegati, erogazione di servizi di consulenza e counseling per aiutare i propri collaboratori ad affrontare l’emergenza, attività di comunicazione interna.

«I risultati ottenuti nell’anno fiscale 2020 confermano la bontà delle scelte che abbiamo fatto», dice Marchioro, «e ci danno fiducia per quelle future». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi