Porte aperte a Gresal alla scuola di estetica
SEDICO
Cresce, e si presenta, la scuola di estetica, ospitata dal Centro consorzi al pari della scuola del legno. Oggi dalle 14,30, c’è l’ultimo appuntamento di scuola aperta nel quale i due istituti di formazione professionale a Gresal si presenteranno ai ragazzi di terza media.
A causa della situazione sanitaria, per partecipare a scuola aperta è obbligatoria la prenotazione (è possibile chiamare il numero 0437 851321 o 0437 851334 oppure scrivere a info@centroconsorzi.it). Da quest’anno, inoltre, è possibile visitare la scuola anche durante i giorni feriali, sempre previa prenotazione, oppure fissare un appuntamento online su Google Meet.
Nel frattempo l’anno scolastico in corso ha fatto registrare numeri in forte crescita per la scuola di estetica. «Sono ormai un centinaio le studentesse iscritte. Siamo nati nel 2008 inizialmente con un solo percorso», ricorda la responsabile della scuola di estetica, Chiara Mario, «mentre dal 2016 siamo in grado di formare due classi per ogni anno d’età. Arrivano iscrizioni da tutta la provincia ma anche dal Primiero e dalle zone limitrofe della provincia di Treviso. Ciò che è fondamentale per noi è la possibilità di entrare nel mondo del lavoro attraverso esperienze di stage. Tra studentesse e ditte si creano dei legami che poi spesso continuano con rapporti di lavoro futuri. Quello per cui formiamo è un mestiere nel quale serve essere costantemente aggiornati, perché strettamente legato alle novità e ai trattamenti del momento. Normalmente la richiesta di operatrici del benessere-estetiste è notevole anche perché sono sempre di più gli alberghi che si stanno attrezzando con centri di benessere e spa, benché questo periodo sia purtroppo caratterizzato da un po’di incertezza». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi