Pizzeria da Ezio premiata anche dal “Gastronauta”

ALANO DI PIAVE. Si consolida la fama della pizzeria da Ezio. Il locale in centro ad Alano di Piave si è visto riconfermare i due spicchi sulla guida del Gambero Rosso, è entrata dalla porta...

ALANO DI PIAVE. Si consolida la fama della pizzeria da Ezio. Il locale in centro ad Alano di Piave si è visto riconfermare i due spicchi sulla guida del Gambero Rosso, è entrata dalla porta principale della guida Identità Golose e ora viene menzionata con tutti i riguardi nel portale del Gastronata , diretto dal critico gastronomico Davide Paolini, il quale ha organizzato un sondaggio per leggere la migliore pizzeria d’Italia. Pizzeria da Ezio nella classifica del sondaggio si è posizionata tra le 20 migliori pizzerie d’Italia, tra le prime tre del Veneto e al primo posto tra le pizzerie della provincia di Belluno.

Una bella soddisfazione per Denis Lovatel, che ha fatto della sua pizza “crunch” un must gastronomico che richiama una clientela sempre più vasta. Merito dell’impasto, creato nel 1977 dal padre Ezio e tutt’oggi rimasto invariato; della farcitura grazie alla selezione dei migliori ingredienti attinti a numerosi presidi Slow food; della leggerezza tenuto conto che la pizza parte da un impasto di soli 170 grammi unita alla consulenza di un medico nutrizionista. Infine, e la cosa non guasta, la gentilezza del personale e la cortesia nel servizio.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi