Pistola strappata dal tubo Arrivano i vigili del fuoco
PEDAVENA
I vigili del fuoco allertati da un passante hanno trovato benzina sparsa a terra e il tubo di una delle pompe interrotto, con la pistola erogatrice però regolarmente inserita nel suo alloggiamento.
Vandalismo o incidente, non è stato ancora chiarito: i pompieri, intervenuti ieri sera con due mezzi, hanno dovuto lavorare per mettere in sicurezza il distributore Esso di viale Vittorio Veneto, poco lontano dalla birreria, che a causa della fuoriuscita di combustibile era andato in blocco di sicurezza.
I vigili del fuoco hanno così sparso materiale assorbente per asciugare il liquido infiammabile sparso a terra – circa due o tre litri – e quindi hanno delimitato l’impianto mentre veniva rintracciato il titolare.
Una delle ipotesi è che qualcuno intento a fare rifornimento sia ripartito senza togliere la pistola dal bocchettone del serbatoio dell’auto, strappando così il tubo di alimentazione. Una volta fatto il danno, avrebbe “rimediato” in qualche modo rimettendo al suo posto la pistola ormai staccata dalla pompa. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi