Piscina e scivoli d'acqua al lago del Corlo
Il comune di Arsiè vuole potenziare l'area anche con un molo e un campo da golf

La zona attrezzata sul lungolago del Corlo
ARSIE'.
Un parco acquatico con piscina e giochi d'acqua da collocare tra i due camping in riva al lago del Corlo. Questa l'idea, tramutata in progetto dal comune di Arsiè, per fare compiere un ulteriore salto di qualità al sito turistico che quest'anno, forte dei lavori eseguiti nell'ultimo anno e mezzo sta facendo registrare un netto incremento delle presenze di sceglie Rocca per l'abbronzatura.
L'obiettivo dichiarato è quello di entrare nel novero delle opere finanziate dal fondo Brancher. La realizzazione dell'area attrezzata con panchine e barbecue, le passeggiate lungolago, di cui una inaugurata recentemente che collega il camping Gajole fin quasi alla centrale idroelettrica di Arsiè, la riapertura dell'Albergo Parigi sono tutti tasselli che hanno accresciuto l'appeal dello specchio d'acqua all'occhio dei turisti, soprattutto quelli della domenica. Tra loro anche molti feltrini che hanno riscoperto il lago come luogo dove trascorrere una giornata immersi nella natura con la possibilità di abbronzarsi a costo quasi zero.
Forte di questi risultati, il comune guarda avanti e punta ad ulteriori migliorie. Il parco acquatico - una piscina con annessi giochi d'acqua sulla falsariga di un complesso come quello di Borso del Grappa - è in cima agli obiettivi. Tradurlo in realtà significa un investimento da 660 mila euro. Per questo il comune l'ha inserito tra i progetti da inserire nel fondo Brancher. «Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo la stagione turistica sul lago», dice il sindaco di Arsiè Ivano Faoro, «e il merito va alle opere che sono state eseguite per abbellirlo. I visitatori le apprezzano e questo ci spinge a cercare di migliorare ancora. Il parco acquatico è il progetto in cima alla lista, ma abbiamo altre idee per portare il lago ad offrire standard di servizi ancora più alti. Penso ad esempio alla sistemazione del fondale, ad un molo dove possano attraccare le imbarcazioni in modo ordinate oppure un campo sperimentale per la pratica del golf. Il lago ha ancora tante potenzialità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video