Piscina e “Pieve estate”: lavoro sempre più sinergico

PIEVE DI CADORE. La piscina di Pieve di Cadore e “Pieve estate” insieme per la felicità dei bambini e anche delle famiglie.«Anche se il meteo direbbe di no», spiega il presidente della Polisportiva...

PIEVE DI CADORE. La piscina di Pieve di Cadore e “Pieve estate” insieme per la felicità dei bambini e anche delle famiglie.

«Anche se il meteo direbbe di no», spiega il presidente della Polisportiva Mondosport, Marco Coli, «l’estate è ormai alle porte e la piscina di Pieve si prepara come tutti gli anni ad offrire una vasta gamma di attività. A partire dal 25 giugno, dopo il consueto periodo di chiusura per la manutenzione ordinaria, la piscina riaprirà la stagione. Nel periodo di chiusura saranno sistemate alcune zone dell’impianto, si faranno imbiancature, la riverniciatura del fondo vasca e le operazioni di cambio acqua e pulizia filtri previste per legge. Ma la grande novità 2018», aggiunge Coli, « è la nuova collaborazione con “Pieve estate”:già dal nostro primo anno di presenza a Pieve abbiamo subito conosciuto, apprezzato e collaborato con il centro estivo “Pieve estate”, che ci è immediatamente parso molto ben strutturato e condotto. Perciò da subito abbiamo ospitato in piscina una o due mattine a settimana i piccoli frequentatori del centro estivo. Ma ora faremo di: abbiamo creato l’opportunità, per chi ne avesse necessità o per chi semplicemente lo volesse, di proseguire le attività di “Pieve estate” anche al pomeriggio. Ne abbiamo parlato con i responsabili del centro estivo, che hanno accettato con entusiasmo la nostra idea e pertanto siamo pronti a partire. Per quest’anno proporremo 2 pomeriggi, il lunedì ed il giovedì, in futuro si vedrà. Ovviamente queste giornate sono aperte sia a chi frequenta “Pieve estate” e sia a coloro che non lo fanno. Si inizierà alle 12.30 con pranzo e relax; si proseguirà, dalle 13.30 alle 15, con uno spazio dedicato ai compiti per chi lo desidera e, in alternativa, a laboratori creativi; poi finalmente attività ludico motorie in piscina dalle 15 alle 17. Mezzora dopo la riconsegna dei bimbi alle famiglie».

Al fianco di questa iniziativa resteranno attivi i corsi per bambini, ragazzi e adulti, gli allenamenti per agonisti e pre-agonisti, fitness in acqua, corsi 0-3 anni, corsi gestanti, lezioni private e tante ore di nuoto libero. (v.d.)



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi