Perde la pompa Ip vigili in via Feltre per mettere il tappo

BELLUNO. Perde la colonnina della benzina al distributore della Ip in via Feltre. E arrivano a sirene spiegate i vigili del fuoco di Belluno: la pompa è in pieno quartiere, sotto e davanti a una...

BELLUNO. Perde la colonnina della benzina al distributore della Ip in via Feltre. E arrivano a sirene spiegate i vigili del fuoco di Belluno: la pompa è in pieno quartiere, sotto e davanti a una serie di abitazioni e condomini. L’emergenza è scattata ieri mattina alle 12.45: un passante ha notato che una delle colonnine di distribuzione perdeva benzina e ha dato l’allarme ai carabinieri che a loro volta hanno allertato i vigili del fuoco. Alla fine s’era staccato il “tappo” della pompa e tutto si è risolto riponendolo a posto.

L’acqua fuoriuscita da un radiatore ha invece allagato il negozio Geox di Corso Italia a Cortina. Ad accorgersi un passante che stava guardando la vetrina e che ha notato alcune dita di acqua sul pavimento. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento ampezzano: cinque uomini che armati di scopa e stracci, hanno asciugato l’acqua fuoriuscita per il guasto di un termosifone. Non sono serviti infatti sistemi di aspirazione come autopompe o altro. Alla fine sono stati limitati anche i danni, che hanno risparmiato il grosso della merce, non gli arredi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi