Per San Valentino un mare di proposte per divertirsi

CORTINA. Pronte le speciali offerte romantiche proposte da “Cortina Turismo” per il fine settimana di San Valentino, tra natura, sport, relax e buona cucina. Per le coppie gourmand, piatti pensati appositamente per la sera di San Valentino nel nuovissimo ristorante L’Altro Vissani Cortina che avrà come protagonista del menù il peperoncino, con l’esperta Rita Salvadori, in arte “Peperita”. Al rifugio Averau torna “La settimana dell’amore”. Dal 10 al 16 febbraio, un menù speciale e le signore in coppia che si presenteranno con la pagina del sito o del giornale con le informazioni sull’iniziativa avranno la cena a metà prezzo. L'hotel Cristallo, l’unico 5 stelle lusso delle Dolomiti, dedicherà agli innamorati il menù “Love is in the air”, preparato dal nuovo executive chef Stefano Tabacchi.
Anche nello storico rifugio Capanna Tondi il 14 febbraio sarà possibile regalarsi una cena romantica, dopo un'emozionate salita in motoslitta. Gli amanti del relax potranno invece salire al rifugio Scoiattoli con la seggiovia illuminata e, prima della cena a lume di candela, ammirare il tramonto sulle 5 Torri immersi nella scenografica vasca a botte all’aperto. Per chi è in cerca di esperienze di benessere, una sosta rigenerante nella sauna finlandese del rifugio Croda da Lago a due passi dal lago Federa.
Wellness di coppia al Centro Benessere Spa Savoia Cortina che, per l’occasione, propone il massaggio Valentine’s Day, per festeggiare con il partner il giorno degli innamorati nel segno della cura del corpo e della mente. E ancora l’Aufguss al Centro estetica e benessere Country Club Cortina dove il maestro di sauna - tutte le sere alle 18 e alle 19 - svelerà i segreti di quest’arte, spiegherà il potere rigenerante di un bagno di neve nella vasca in legno all’aperto e del percorso suggestivo tra i cumuli di neve che sfilano accanto a chi passeggia nel giardino del centro benessere. Per gli appassionati delle altezze e del contatto ravvicinato con la natura, c’è Pelli di sera: buona cucina e sport in notturna nei rifugi Averau (14-15 febbraio), Col Drusciè (14 ), Croda da Lago (15) e Scoiattoli (14-15), che potranno essere raggiunti a piedi, con gli sci d’alpinismo, in motoslitta o in seggiovia per poi concedersi il piacere di un’indimenticabile momento a tavola. A San Valentino non può infine mancare la serata sotto le stelle con visita al Planetario e all’Osservatorio del Col Drusciè. Da qui ci si può spostare al rifugio Col Drusciè per un aperitivo in terrazza al chiaro di luna e una cena con le specialità locali. E, con il pacchetto “Speciale San Valentino”, sul sito cortina.dolomiti.org si possono prenotare proposte soggiorno a partire da 234 euro per 2 persone in camera doppia per 2 notti dal 13 al 15 febbraio. (a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi