Patteggia due mesi per il tentato furto al supermercato

BELLUNO. Ha patteggiato due mesi e venti giorni e 80 euro di multa Mario C., classe 1952 di Sedico (difeso dall’avvocato Paolo Perera), per il tentato furto di un paio di guanti di lana per bambini...

BELLUNO. Ha patteggiato due mesi e venti giorni e 80 euro di multa Mario C., classe 1952 di Sedico (difeso dall’avvocato Paolo Perera), per il tentato furto di un paio di guanti di lana per bambini dagli scaffali del supermercato Kanguro di Sedico. Il fatto risale al 19 dicembre 2010. L’imputato, quel giorno, dopo essere entrato nell’esercizio commerciale, mise il paio di guanti nella tasca del giubbotto, dopo aver strappato l’etichetta. Il punto è che Mario C. non sapeva di essere stato visto dal personale addetto alla sorveglianza e non appena oltrepassò l’uscita riservata ai clienti senza prodotti venne fermato e denunciato a piede libero. Ieri mattina, nell’aula al terzo piano del palazzo di giustizia di Belluno, davanti al giudice Elisabetta Scolozzi, s’è tenuta l’udienza nel corso della quale il difensore ha chiesto di poter accedere al rito del patteggiamento. La pena ritenuta congrua dalle parti è stata fissata in 2 mesi e 20 giorni.

Sei mesi per la bici ricettata. È stato condannato a 6 mesi e 200 euro di multa Marian Archiri, classe 1989 (difeso dall’avvocato Marinella Pasin), per aver ricettato una bici rubata nel maggio 2010 alla bellunese Pierina Coletti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi