Pasta, pizza e dolci Pizzikotto apre e cerca 15 camerieri e pizzaioli

Belluno. Pizza, pasta, secondi leggeri e dolci prelibati. Fra un mese ci sarà un nuovo locale in cui trascorrere serate in compagnia di amici e familiari: Pizzikotto aprirà infatti il 17 ottobre in via Vittorio Veneto 221, nell’edificio che per quarant’anni ha ospitato la Pasin macchine utensili, poi Kiwi sport e infine uno store cinese.

La superficie è molto ampia: si parla di quasi settecento metri quadri per un totale di 240 posti a sedere. Quello di Belluno sarà il trentunesimo ristorante del primo format di pizzerie-lifferie in Italia. E l’apertura rappresenta anche un’occasione per chi sta cercando lavoro: Cigierre, il più importante gruppo italiano nella ristorazione servita che controlla anche i marchi Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Shi’s e Temakinho, cerca quindici persone per il ristorante di via Vittorio Veneto. Servono personale di sala, addetti alla cucina e pizzaioli.

Il team verrà formato da Academy, un’autentica scuola interna all’azienda fondata per garantire una sicura crescita professionale a tutti i collaboratori e per assicurare, negli oltre 350 ristoranti del Gruppo, qualità nell’offerta culinaria ed eccellenza nel servizio. Per candidarsi è necessario andare sul sito cigierre.com, nella sezione Lavora con noi, e seguire le istruzioni.

Pizzikotto offrirà ai suoi clienti pizza preparata con materie prime tradizionali e selezionate, e permette di scegliere l’impasto in base ai propri gusti: bassa e croccante, alta con il cornicione, oppure “di mezzo”. Nel menù ci sono anche pasta e secondi gustosi e leggeri, e non mancano hamburger accompagnati da patate fritte o al forno. Completa il menù la “lifferia”, ovvero la sezione dolci.

In dialetto reggiano “lifferia” indica tutto ciò che è goloso, e i dolci proposti da Pizzikotto sono della tradizione emiliana e italiana. Qualità delle materie prime e un menu capace di soddisfare qualsiasi gusto rendono Pizzikotto il tempio del buon cibo italiano, dove pranzare o cenare in allegria insieme ad amici e parenti.

Fra un mese il locale affacciato su via Vittorio Veneto aprirà al pubblico. —

Alessia Forzin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi