Parte oggi a Nemeggio la sagra di San Micel

FELTREAl via oggi l’edizione 2018 della sagra di Nemeggio, caratterizzata da gastronomia ed eventi sportivi. Il taglio della nastro per la celebre festa paesana intitolata a San Micel è infatti...

FELTRE

Al via oggi l’edizione 2018 della sagra di Nemeggio, caratterizzata da gastronomia ed eventi sportivi.

Il taglio della nastro per la celebre festa paesana intitolata a San Micel è infatti previsto oggi alle 18 con la gara di duathlon delle 18.30; la manifestazione proseguirà poi fino a domenica 9 settembre, ospitata nello spazio degli impianti sportivi, con pausa prevista dal giorno 3 al 6 settembre compreso, con ripesa conclusiva nel finesettimana dal 7 settembre.

Il programma sarà questo: domani la festa si aprirà con la seconda edizione del torneo di calcio, al quale farà seguito l’apertura della frasca dalle 18 alle 19.30, con birra e spritz, allietata dalle note della J.B. Band.

Si passerà poi a domenica, giornata caratterizzata dal proseguimento della manifestazione calcistica dalle 14 e dalla camminata notturna “Il cielo sopra Nemeggio” delle 20, comprensiva di minestrone e salsiccia al costo di 4 euro per gli over 14 e con la partecipazione del coro Vece Voci.

Dopo alcuni giorni di pausa la sagra di San Micel riaprirà i battenti venerdì 7 settembre con l’estrazione dei biglietti del Giro delle Mura delle 21, che precederà la giornata successiva, segnata dalla terza edizione della San Micel Xperience, una gara podistica non competitiva strutturata su due percorsi, di dodici e cinque chilometri, organizzata dalla Us Virtus Nemeggio, che si svolgerà alle 17 e che percorrerà le strade del paese e del vicino Monte Telva.

In serata ci sarà inoltre lo spettacolo musicale di Adrian dalle 21. La manifestazione giungerà infine al suo epilogo nella giornata di domenica 9, con il torneo di calcio dei pulcini delle 14.30. —

D.D.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi