Palestra di roccia domenica riapre l’impianto ampliato

Al Pala Ricolt dalle 14 inizia la stagione dell’arrampicata indoor con l’inaugurazione delle nuove pareti

SEDICO

L’arte dell’arrampicata torna a Sedico e inaugura le nuove pareti.

La palestra di arrampicata su corda è pronta per l’avvio della nuova stagione con nuove pareti e con apertura sette giorni su sette. L’associazione Art climb è pronta per affrontare la nuova stagione di arrampicata su corda indoor con una struttura di dimensioni raddoppiate e con numerose vie di difficoltà a partire dal 4a per i più piccoli e i principianti fino al 9a per gli arrampicatori più esperti.

I gestori, Silvia Cassol e Francesco Vettorata, aspettano gli appassionati domenica al Pala Ricolt di Sedico alle 14, si proseguirà il p omeriggio con possibilità di scalate gratuite aperte al pubblico e una ricca lotteria finale alle 18.

La palestra poi sarà aperta al pubblico con possibilità di noleggio dell’attrezzatura con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 21.30, al sabato dalle 9 alle 16 e alla domenica dalle 9 alle 18. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 346 8032215 o scrivere a artclimb2017@gmail. com.

«Siamo soddisfatti di aver portato l’arrampicata sportiva indoor in una posizione centrale della provincia di Belluno», spiegano i gestori, «dopo il maggior riscontro di affluenza di appassionati e non della stagione passata abbiamo avuto la possibilità di ampliare le dimensioni della struttura con due nuove pareti in maniera di gestire al meglio l’affluenza durate le aperture. Ringraziamo chi ha permesso tutto ciò tramite donazioni private, sponsorizzazioni da parte di Joint&amp, Welding, Linea Verticale, Karpos, Conad Belluno, Scarpa, Grivel e Spazio Salute e la concessione di ulteriore spazio da parte del Comune di Sedico». —

F.R.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi