Nuovo primario per la Chirurgia È Stefano Valletta
Belluno
Nuovo primario di Chirurgia a Pieve di Cadore. È Stefano Valletta che è stato nominato direttore della Unità operativa complessa di Chirurgia di Pieve.
Prende il posto del dottor Bertone, andato in pensione. La direzione dell’Usl Dolomiti gli ha conferito l’incarico per proseguire nel presidio dell’ospedale di Pieve di Cadore.
Chirurgo di consolidata esperienza, bellunese, Stefano Valletta ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 e la specializzazione in chirurgia nel 1989 all’Università degli studi di Verona.
Dopo un primo periodo di servizio come assistente medico nell’unità operativa di chirurgia del Santa Maria del Prato, il dottor Valletta ha proseguito la sua carriere nell’unità operativa di chirurgia del San Martino del Belluno. Dal 2006 è all’ospedale di Pieve di Cadore dove si è fatto apprezzare per le sue doti professionali ed umane.
Dal 2017 ha un incarico di alta specializzazione come responsabile del Day Surgery del Pieve di Cadore.
Ha al suo attivo un’ampia formazione in ambito di chirurgia laparoscopica e mininvasiva fin dal 1991, con percorsi di studio anche negli Usa, a Parigi, in Scozia e a Bruxelles. Significativa anche la sua formazione e la sua attività in ambito senologico e di organizzazione dei day surgery.
Al nuovo primaro arrivano gli auguri dell’Usl, insieme con il ringraziamento al suo predecessore per l’attività svolta in questi anni con dedizione.
«La tempestività nel ricoprire l’incarico di primariato a Pieve di Cadore, dopo il pensionamento del dottor Bertone, denota la nostra attenzione all’ospedale di Pieve», conclude il direttore generale Adriano Rasi Caldogno. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi