Nuovo accordo con Audi per 1,83 milioni in tre anni

CORTINA. Rinnovata sino al 30 novembre del 2021 la sponsorizzazione di Audi al Comune di Cortina. Il Volkswagen group Italia spa, con il marchio Audi, ha dunque sottoscritto una nuova sponsorizzazione con esclusiva commerciale per il settore merceologico auto-moto per il periodo compreso dal primo dicembre scorso al 30 novembre 2021; si impegna a pagare al Comune un corrispettivo annuo di 610.000 euro (Iva inclusa), per un importo complessivo di 1. 830.000 euro. Sono stati pubblicati all’albo sia l’impegno assunto dalla giunta, guidata dal sindaco Gianpietro Ghedina, e sia la bozza di accordo di sponsorizzazione che ricalca quella siglata nel 2017 dal commissario straordinario Carlo De Rogatis.
LE CONCESSIONI AD AUDI
Il Comune, in cambio del contributo di Audi, concede alla società dei quattro anelli di praticare attività di test drive a Fiames, con posizionamento di un totem di comunicazione sulla strada all’intersezione fra la Statale 51 e l’ingresso alla zona dell’ex aeroporto. Concede poi alla casa tedesca l’utilizzo dello “stemma comunale” e del marchio “Cortina Dolomiti” anche in abbinamento al marchio Audi per attività editoriali, redazionali, per comunicazione off e on line e per materiali di brandizzazione prodotti da Volkswagen group Italia; testi e materiali verranno preventivamente condivisi tra le parti e il Comune dovrà validarli. Il logo Audi sarà posizionato su tutta la comunicazione promozionale e turistica in merito alle attività organizzate dal Comune, in accordo con la casa automobilistica. Ad Audi vengono poi concesse alcune aree comunali per allestimenti pubblicitari. Fra queste vi sono le due vetrate anteriori dello stadio Olimpico; l’Arfa (struttura lignea di grandi dimensioni) posizionata all’esterno del centro congressi Alexander Girardi; lo spazio a Fiames, che viene però reso disponibile da Audi per gli eventi organizzati dal Comune, come la “Granfondo Dobbiaco– Cortina” e manifestazioni equestri.
GLI ALTRI SPAZI
Audi potrà farsi pubblicità anche nel retro delle tribune mobili del campo da calcio al centro sportivo di Fiames; in piazza Angelo Dibona; in corso Italia di fronte alla Ciasa de Ra Regoles, nello spazio compreso tra il campanile, la Basilica minore ed il Comun Vecio e nello spazio di fronte Hotel Royal e Hotel de la Poste. Manifesti saranno affissi anche al parcheggio di Pontechiesa; di fonte al municipio; in piazza Pittori fratelli Ghedina; in piazzetta San Francesco; sulla facciata dell’edificio ex magazzini, sull’area della stazione e sul ponte della stazione. Al cinema Eden, gestito dalla municipalizzata Servizi Ampezzo, verranno invece proiettai due spot pubblicitari, della durata da 20” a 40” al massimo, per ogni proiezione con 2 proiezioni in bassa stagione e 3 in alta stagione. Infine ad Audi viene concesso lo spazio dell’ex Infopoint, in piazza Roma, con la possibilità a carico della casa automobilistica di installarvi anche un impianto di climatizzazione, per svolgere attività di comunicazione. —
Alessandra Segafreddo
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi