Nido di calabroni nel camino serve l’arrivo dei pompieri

BELLUNO. Nido di calabroni nel camino. L’incendio canna fumaria di ieri pomeriggio, all’Anconetta è stato causato dalla presenza di un nido che gli insetti si erano fabbricati mesi fa. Ha fatto da...
BELLUNO. Nido di calabroni nel camino. L’incendio canna fumaria di ieri pomeriggio, all’Anconetta è stato causato dalla presenza di un nido che gli insetti si erano fabbricati mesi fa. Ha fatto da tappo alla normale fuoriuscita di fumo e questo ha provocato il surriscaldamento della canna fumaria. I padroni di casa hanno chiamato i vigili del fuoco che sono accorsi dal comando, per riportare la situazione alla normalità. L’intervento è durato diverso tempo, ma non ci sono state conseguenze particolari.


Incendio ad Auronzo.
Ha preso fuoco una canna fumaria anche in via Alpini, in riva al lago di Santa Caterina. Ieri mattina, verso le 8.30, è stato un passante ad accorgersi del fumo anomalo che stava uscendo dal camino e ad avvertire i padroni di casa, che in un secondo momento hanno fatto intervenire i pompieri del distaccamento di Santo Stefano, che hanno lavorato in collaborazione con i volontari del posto. L’intervento è durato un paio d’ore, perché è stato necessario aspettare che la temperatura si abbassasse, dopo di che è stato possibile mettere a posto tutto. I pompieri se ne sono andati alle 10.30.
(g.s.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi