Neve a bassa quota e freddo: torna l'inverno a fine aprile

Maltempo previsto, regolarmente arrivato. La neve è scesa fino a 800 - 1000 metri di quota. Attorno alle 13 nevicava a Sappada, ma anche il monte Serva sopra Belluno è ammantato di bianco. Insomma, un fine aprile all'insegna del maltempo ma soprattutto del freddo. Il tempo comunque è variabile e dopo le piogge della mattina in qualche località, come a Cortina, nel primo pomeriggio è ricomparso il sole.
Le previsioni meteo indicano per il pomeriggio di oggi, domenica 24 aprile, venti freddi da nord, anche molto intensi, che diventeranno forti in serata a quota elevate, come i 3000 metri della Marmolada dove è prevista una uscita con le fiaccole degli ambientalisti.
Per domani dovrebbe tornare il sole ma le temperature restano basse, con vento forte in quota, dove il clima sarà tipicamente invernale. Le temperature sono di 4-5 gradi sotto la norma. Martedì cielo nuvoloso al mattino. Mercoledì ancora dei fiocchi di neve a quota 1100 metri. Giovedì infine una bella giornata di sole, secondo le previsioni dell'Arpav.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi