Nati sette bambini in 24 ore all’ospedale di Belluno

Sono 4 femmine e 3 maschi tra cui una coppia di gemelli. Dal Ben (Ulss 1): «Segnale positivo»

Alessandro Michielli
I sette bambini nati all'ospedale di Belluno il 24 giugno con le loro mamme
I sette bambini nati all'ospedale di Belluno il 24 giugno con le loro mamme

Una giornata straordinaria e carica di futuro quella vissuta il 24 giugno, presso il punto nascita dell’ospedale di Belluno. Nell’arco di sole 24 ore sono venuti alla luce ben 7 bambini (4 femmine e 3 maschi), tra cui anche una coppia di gemelli.

Le neo-mamme provengono da diversi Comuni della provincia, a testimonianza della centralità del reparto per l'intero territorio: Belluno, Ponte nelle Alpi, Rocca Pietore, Limana e Alpago. I piccoli che hanno dato il loro primo strillo sono Era, Irdi, Sophia, Dalia, Matilde, Amir e Oscar.

Questo "baby boom" si inserisce in un trend felicemente positivo per la struttura bellunese: ad oggi, infatti, il punto nascita registra un incremento di circa il +6,7% delle nascite rispetto allo stesso periodo del 2025, un dato in controtendenza che accende una luce di speranza contro il calo demografico.

«Un grazie di cuore alle mamme, ai papà e a tutte le professioniste e i professionisti del nostro punto nascita», commenta il commissario Giuseppe Dal Ben. «É grazie alla loro dedizione, cura e umanità se l'ospedale riesce ad accompagnare al meglio le famiglie in uno dei momenti più importanti e delicati della vita. Questo exploit è un segnale di grande positività per la nostra azienda sanitaria e per tutta la comunità locale».

La direzione esprime i più sentiti auguri di felicità e buona vita ai nuovi nati e alle loro famiglie.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi