Motoraduno e pranzo Dopo 7 anni il ricordo di Mirko è ancora vivo

FONZASO. Sette anni fa la malattia se l’è portato via quando era ancora troppo giovane lasciando un vuoto nella famiglia e nei tanti amici. Ma proprio gli amici di Mirko Vieceli hanno stretto un patto ripromettendosi di ricordalo. E visto che Mirko era un appassionato motociclista quale modo migliore se non quello di organizzare un motoraduno intitolato a suo nome.
Così, ieri, per il settimo anno, il memorial Mirko Vieceli è andato a scena a Fonzaso grazie alla buona volontà degli amici e alla collaborazione della Pro loco di Fonzaso, al patrocinio del Comune che ha concesso lo spazio della piazza per ospitare i centauri al rientro dal motogiro organizzato dal Moto club Feltre sempre presente nell’occuparsi della parte turistica dell’appuntamento. La comitiva partita da Fonzaso ha sconfinato in Trentino per poi rientrare per l’ora di pranzo.
Un centinaio i centauri presenti, provenienti dal Feltrino e dalle zone limitrofe, tutti contenti di prendere parte a una giornata di festa nella quale però c’è lo spazio per il ricordo di Mirko. Ai fornelli i cuochi della pro loco che hanno preparato lasagne e stinco di maiale con i crauti per un menù saporito a un prezzo conveniente che ha convinto anche un discreto numero di fonzasini a sfruttare l’occasione per un pranzo fuori casa. —
R.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi