Motociclista esce di strada dopo il Vajont e precipita in una scarpata

Incidente stamattina sulla 251, all’altezza di Erto. Sul posto elicottero, ambulanza e vigili del fuoco di Belluno

Gigi Sosso
Motociclisti sulla strada del Vajont
Motociclisti sulla strada del Vajont

Motociclista fuori strada sulla 251 finisce in una ripida scarpata. La stazione Valcellina del Soccorso Alpino è intervenuta stamattina, verso le 10, a Erto insieme ai vigili del fuoco di Belluno, all'ambulanza e all'elisoccorso regionale attivati tutti da Sores, il Suem friulano, per un incidente stradale. Un motociclista è finito fuori strada, cadendo con la propria moto sulla scarpata che collega la strada provinciale alla strada di Erto vecchia in corrispondenza del cimitero.

L'uomo, sbalzato dal mezzo, è ruzzolato lungo la scarpata ripida per alcuni metri fermandosi fortunatamente prima di cadere per altri dieci metri oltre il muro di contenimento sottostante. Sul posto sono stati verricellati il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e i sanitari dell'eliambulanza.

È stato necessario coadiuvare le manovre di stabilizzazione, imbarellamento e recupero del ferito con il supporto dei soccorritori delle squadre di terra, calatisi con le corde sulla ripida scarpata in sicurezza. Non sono ancora state rese note le generalità dell’uomo, che è stato trasportato all’ospedale in condizioni gravi. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi