Moto contro auto passeggera di 16 anni in gravi condizioni
ROCCA PIETORE. E ricoverata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Treviso la 16enne L.T., di Cesiomaggiore, rimasta ferita ieri mattina in un’incidente stradale tra una moto e un’auto verificatosi vicino all’abitato di Rocca Pietore, sulla strada provinciale del passo Fedaia. Ricoverato a Belluno, ma in condizioni meno serie (politrauma di media gravità), il 19enne S.A., di Sedico, che era alla guida della Benelli sulla quale viaggiavno i due giovani.
Poco prima delle 11.30, per cause al vaglio dei carabinieri di Caprile, la moto (che saliva verso passo Fedaia) si è scontrata contro una Mercedes che procedeva in senso opposto, con alla guida il triestino M.R. di 45 anni, rimasto illeso al pari del padre che viaggiava con lui.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Agordo per la rimozione dei mezzi, è atterrata l’eliambulanza del Suem, che ha trasportato il giovane all’ospedale di Belluno. Inizialmente tarsportata in ambulanza al pronto soccorso di Agordo, la 16enne è stata successivamente elitrasportata a Treviso per l’aggravarsi delle sue condizioni, che in serata non sono state tuttavia considerate tali da far temere per la sua vita. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi