Mostra mercato oggi e domani a Villa Miari Fulcis
BELLUNO. Due giorni a Villa Miari Fulcis tra arte, artigianato e agricoltura. Torna anche quest’anno la mostra mercato ospitata dalla cornice del borgo di Modolo, a Castion, e della sua Villa, le cui parti più antiche risalgono al 1644. L’appuntamento è per oggi e domani.
Alle 9.30 di oggi prenderà il via la mostra mercato: «Circa 80 artigiani», precisa Francesco Miari Fulcis, «che si dividono tra arte, artigianato e agricoltura e che daranno vita, assieme al ristorante Villa Clizia, al gruppo Alpini e al Gs Castionese, a una due giorni diversa dal solito». «Anche quest'anno», continua, «gli espositori saranno provenienti da tutta Italia. Mostreranno e venderanno le loro produzioni nelle affascinanti sale della Villa di Modolo e negli spazi di tutto il borgo».
Diversi gli eventi che faranno da contorno alla mostra mercato, la quale occuperà anche tutta la giornata di domani: alle 10.30 di oggi prove di guida in fuoristrada con jeep, un'esposizione e spettacolo di rapaci (falconeria) e il raduno di auto e moto d'epoca, in programma per domani. Non mancherà la buona cucina, grazie al ristorante nel giardino curato da Villa Clizia. E non mancheranno le degustazioni, in calendario dalle 12 alle 19 di oggi con specialità del territorio. Ingresso della mostra 6 euro.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi