Monte Avena Vertical i volontari hanno ripulito il sentiero “Galina”

FONZASO. Decespugliatore, falce e rastrello per preparare il tracciato che il 7 settembre ospiterà Il Monte Avena Vertical. Malgrado la mattinata rovente, sabato scorso il volontari fonzasini hanno ripulito il sentiero di “Galina”, storico percorso che, salendo i ripidi pendii del Monte Avena, porta a Cima Loreto, splendido balcone panoramico affacciato sulla valle del Cismon. Da lì, la possibilità di proseguire per giungere fino al Campon d’Avena. L’intero tracciato sarà protagonista della seconda edizione del Monte Avena Vertical in programma per il 7 Settembre 2019.
Un percorso di 4,5 chilometri per 1.100 metri di dislivello tutti da sudare per gli atleti che si cimenteranno nella dura prova, con partenza da piazza I Novembre a Fonzaso alle 16 e arrivo alla Croce del Campon. La prova è inserita nel calendario dell’Alpe Tour.
La gara è organizzata in concomitanza della festa patronale, grazie alla collaborazione tra varie associazioni Fonzasine, volontari e con il patrocinio del comune di Fonzaso. Una manifestazione con cui si punta a valorizzare il territorio fonzasino e le sue bellezze, promuovendo lo sport e le attività all’aria aperta che vi si possono praticare. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi