Cortina: si ferisce cadendo dalla mountain bike, interviene Falco 1

Una donna di 60 anni è scivolata sopra una canaletta a Mieters è ha riportato un trauma toracico: sono serviti l’elisoccorso e un fuoristrada del Soccorso alpino per  trasportarla in ospedale

Il soccorso a Mietres, sopra Cortina
Il soccorso a Mietres, sopra Cortina

Si ferisce cadendo dalla bicicletta e viene soccorsa grazie all’intervento congiunto di Falco 1 e di un fuoristrada del Soccorso alpino.

Salendo in mountain bike assieme al compagno e agli amici lungo la strada sterrata che corrisponde al sentiero 211 a Mietres, nel superare una canaletta in legno a terra,  una sessantenne di Bologna è scivolata, battendo con il busto e riportando un sospetto trauma toracico.

Scattato l'allarme attorno a mezzogiorno, con le coordinate del punto Falco 1 si è avvicinato al luogo dell'incidente, guidato da due persone che facevano segnali dal basso. Calati con 40 metri di verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso, sono state prestate le prime cure alla donna, poi caricata in barella. Sul posto è sopraggiunta nel frattempo una squadra del Soccorso alpino di Cortina, sul cui fuoristrada è stata spostata l'infortunata per il trasporto fino al luogo di atterraggio dell'elicottero, in modo da evitare la possibile caduta di rami dai numerosi alberi secchi presenti, durante l'eventuale recupero con il verricello. Trasferita sull'eliambulanza, la donna è stata trasportata a Belluno.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi