Michielli il nuovo presidente dei giovani imprenditori

BELLUNO. Il gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato Belluno ha un nuovo direttivo. È stato eletto nell’assemblea, alla quale hanno partecipato anche il presidente Giacomo Deon e i componenti...

BELLUNO. Il gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato Belluno ha un nuovo direttivo. È stato eletto nell’assemblea, alla quale hanno partecipato anche il presidente Giacomo Deon e i componenti della giunta dell’associazione, quale segnale di attenzione verso gli imprenditori associati under 40.

L’assemblea ha eletto un direttivo tutto rinnovato, rispetto a quello uscente, giunto a naturale scadenza del mandato e guidato da Renato Franceschi, che ha aperto i lavori dell’assemblea.

Nuovo anche il presidente. È Alessandro Michielli, classe 1977, di Vodo di Cadore, socio dell’impresa di famiglia (Fonderia artistica), azienda con storia ultracentenaria e origini a Cortina d’Ampezzo. Il neo presidente ha interessi imprenditoriali anche in altri campi ed è, inoltre, componente del consiglio di amministrazione di Finimpresa da aprile 2012.

Ad affiancarlo, nei prossimi quattro anni, ci saranno la vice presidente Claudia Scarzanella di Forno di Zoldo e i consiglieri Alessandro Bogo di Ponte nelle Alpi, Giorgio Bristot di Sospirolo, Marco Capraro di Limana, Giorgio Collazuol di Ponte nelle Alpi e Luca Zabot di Feltre.

Il programma dell’attività del Gruppo sarà messo a punto nelle prossime riunioni del direttivo. Tuttavia, già da subito sono state indicate le prime linee guida, che privilegeranno la conoscenza della struttura organizzativa dell’associazione con incontri sul territorio e la formazione imprenditoriale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi