Marchon e Lacoste insieme Il contratto diventa “globale”

PIEVE D’ALPAGO. Marchon Eyewear e Lacoste rinnovano la collaborazione: l’azienda alpagota continuerà a produrre occhiali del “coccodrillo” più noto al mondo, come moda urbana e soprattutto nel panorama sportivo.
La azienda bellunese è una dei maggiori produttori e distributori mondiali di occhiali da sole e da vista di qualità, Lacoste è il marchio di abbigliamento non solo sportivo francese, leader nel comparto della moda urbana, emblema di eleganza e confort: le due hanno rinnovato il contratto di licenza globale, sottoscritto per la prima volta nel 2011. Non solo: il contratto di licenza è stato esteso a lungo termine e accorda a Marchon il diritto di progettare, produrre e distribuire gli occhiali da sole e da vista firmati dalla griffe francese.
Le collezioni eyewear sono commercializzate sia nei flagship store Lacoste di tutto il mondo sia presso i principali retail store e ottici specializzati.
Claudio Gottardi, presidente e Ceo di Marchon Eyewear, ha commentato molto positivamente questo risultato: «Siamo entusiasti di proseguire la nostra fruttuosa partnership con Lacoste, che è uno dei marchi di maggior rilievo nel portafoglio Marchon. Nei prossimi anni, collaboreremo ancora allo sviluppo di prodotti eyewear di prima qualità in linea con la tradizione Lacoste, ideando al contempo una serie di collezioni speciali Made in Italy di stampo innovativo».
Sandrine Conseiller, vicepresidente esecutivo marketing e branding del gruppo Lacoste, ha dichiarato le motivazioni della scelta di proseguire con Marchon questa partnership: «È un piacere continuare a sviluppare le nostre collezioni eyewear con Marchon. L’innovazione è connaturata al Dna Lacoste e il know-how del nostro partner nel campo della ricerca e sviluppo contribuisce a mettere in risalto le peculiarità delle nostre linee».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi