Manuale sulla gestione dei clienti

Sarà presentato venerdì al Centro Piero Rossi da Franco Cadore

BELLUNO. Un manuale pratico e agile per suggerire alcune modalità per un’efficace ed efficiente gestione del cliente interno, del cliente fornitore e di quello finale. “Il valore della tua miniera d'oro. Manuale pratico per l'efficienza delle organizzazioni” è l’ultima pubblicazione di Franco Cadore, sociologo della comunicazione. Il libro sarà presentato venerdì alle 18 al Centro culturale “Piero Rossi” di Belluno. Il volume si sviluppa sul concetto della "catena del cliente" e parte dalla considerazione che, affinché il cliente sia soddisfatto, l’organizzazione deve concentrarsi primariamente verso le dinamiche comunicative e relazionali interne e successivamente lavorare su relazioni di partnership con i propri fornitori, basate sulla collaborazione reciproca nella logica del “soci in affari”. Il benessere organizzativo interno deve essere progettato e costruito partendo da una comunicazione interna strutturata e funzionale agli obiettivi prefissati, che permetta a sua volta di dare forma a una squadra efficiente e capace di trovare soluzioni innovative e che soddisfano i bisogni e le esigenze del proprio cliente. Cadore, che ha anche frequentato master in Programmazione neuro linguistica, Comunicazione efficace e sulla crescita personale, vuole mettere in risalto come un’organizzazione che abbia a cuore i propri clienti non possa non considerare determinanti le proprie relazioni con i fornitori in quanto le proprie e altrui disfunzioni non devono comunque scaricarsi sull’acquirente di prodotti e servizi. Martina Reolon

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