Longarone: in casa di riposo festa estiva con i “My Strac”
LONGARONE. Festa estiva in casa di riposo organizzata dal gruppo “Amici Longarone – My Strac”. Il sodalizio ha ancora una volta voluto portare un momento di allegria agli anziani del centro di...

LONGARONE. Festa estiva in casa di riposo organizzata dal gruppo “Amici Longarone – My Strac”. Il sodalizio ha ancora una volta voluto portare un momento di allegria agli anziani del centro di servizio “Barzan”. Sono infatti stati allestiti i capannoni nel terrazzo della struttura ed è stato offerto agli ospiti un pranzo a base di polenta e baccalà, come una vera e propria sagra che ha coinvolto amici, personale e familiari, grazie anche alla collaborazione del gruppo alpini di Longarone.
Alcuni esercenti locali, ovvero De Bona, Perin e La Fragola, hanno poi donato pietanze, frutta e gelato che hanno arricchito ulteriormente il menù.
Presenti anche il sindaco Roberto Padrin, Roberto Zanolli del cda dell’azienda speciale e anche alcuni ospiti della casa di riposo di Val di Zoldo che condivide la stessa gestione.
I My Strac hanno voluto questa iniziativa come prologo della sagra di Pirago, che andrà in scena in questi giorni all’ex bocciodromo, con la collaborazione degli amici di Pirago e il patrocinio del Comune.
Oggi si comincia con la cena alle 19. 30 con pollo allo spiedo e patate fritte, seguirà musica da ballo con Michy e July.
Domani, invece, alle 15 gara di briscola e poi, alle 18, aperitivo e cena; dalle 21 concerto rock con Gildo and friends.
Domenica alle 11. 30 ci sarà una funzione religiosa al campanile del paese; poi il pranzo con polenta e cervo.
Nel pomeriggio invece ci saranno giochi per bambini e chiusura con bicchierata.
Nei vari giorni sarà all’opera l’artigiano Erik Furlan. Il ricavato sarà donato ad iniziative di solidarietà per il territorio, tra cui l’acquisto di attrezzature utili proprio per la casa di riposo
. (e. d. c.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video